Lipari, uccisa Eufemia Bivano: ancora giallo, indagini serrate

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

LIPARI – Proseguono a ritmo serrato le indagini sul giallo della morte di Eufemia Biviano, 62 anni, assassinata a coltellate nella sua abitazione di Quattropani, una frazione di Lipari, alla vigilia di Natale. Nell'isola, dove stamane si sono svolti i funerali della donna, c'e' un grande spiegamento di forze dell'ordine che hanno effettuato anche alcune battute dall'alto con un elicottero.

In attesa dell'esito delle perizie condotte dai carabinieri del Ris, che oltre ai rilievi nel garage dove e' avvenuto il delitto hanno anche effettuato alcuni esami del Dna, gli investigatori stanno analizzando tutti gli elementi che hanno a disposizione: a cominciare dallo scontrino fiscale trovato nelle borsa della spesa che ancora la vittima doveva svuotare. Dal documento si potrebbe risalire alle riprese delle telecamere a circuito interno del negozio per individuare i volti delle persone che potrebbero avere seguito la signora Biviano.

Gli inquirenti stanno anche passando a setaccio le cellule telefoniche presenti nella zona della villetta nell'orario in cui la donna sarebbe stata uccisa e sono ancora alla ricerca dell'arma utilizzata dall'assassino. Gli investigatori sembrano ormai avere scartato l'ipotesi di un omicidio a scopo di rapina, privilegiando la pista di un delitto d'impeto, forse da parte di una persona che conosceva la vittima.