Mago truffatore: “Paga 26 mila euro e tua moglie non ti lascerà”

Pubblicato il 30 Gennaio 2010 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

La moglie voleva lasciarlo e così, in preda alla disperazione, si è rivolto a un mago siciliano che per riti e sedute ad hoc gli ha spillato 26.500 euro in totale.

Una vera e propria truffa scoperta dalla Guardia di finanza di Firenze che ha denunciato il mago, un sessantacinquenne di origine siciliana, e anche una donna che avrebbe fatto parte di un gruppo di altri 5 sedicenti esperti in magia, coinvolti nei riti.

Il malcapitato marito si è fidato ciecamente dello stregone che gli aveva promesso di eliminare la “fattura” che c’era sul rapporto di coppia dell’uomo con la moglie. Il sessantacinquenne, conosciuto all’epoca come ‘mago Manuelito’, venne ascoltato in Questura per l’inchiesta sul mostro di Firenze, ma non fu però coinvolto nell’indagine.

«Poichè i riti non sortivano effetto – ha spiegato la gdf – sono stati fatti intervenire altri cinque maghi per un’azione più ‘potente’. Ma anche con i rinforzi, i risultati non sono cambiati. Nei riti venivano usati amuleti, incensi, bamboline, denti di leone, pentacoli, talismani, formule esoteriche miste a riferimenti cristiani o ‘new age’».