Maltempo a Milano, alberi caduti e strade interrotte. Stop a un tratto della M2

Il nubifragio, con forti raffiche di vento, che si è abbattuto su Milano ha creato disagi anche alla rete del trasporto pubblico locale.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2023 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
maltempo alberi milano

foto ANSA

Tre persone sono rimaste ferite in diversi episodi mentre si trovavano su auto che sono state colpite da alberi caduti a causa del maltempo che si è abbattuto a Milano e dintorni.

Maltempo a Milano, tre persone ferite per alberi caduti

Nel primo caso un albero si è abbattuto su un’auto di passaggio, durante un violento temporale, nel centro città. Il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura senza gravi conseguenze, poi è stato portato in ospedale per controlli.

Altri tre grossi alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni, trasportate in ospedale non in gravi condizioni. La pioggia ha provocato diversi allagamenti su strade e attività commerciali. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all’interno del suo garage allagato.

Forti raffiche di vento e pioggia intesa su Milano

Il nubifragio, con forti raffiche di vento, che si è abbattuto su Milano verso le ore 14 ha creato disagi anche alla rete del trasporto pubblico locale. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi, come ha spiegato Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano sulle sue pagine social, e ha imposto la chiusura di alcune strade. Diverse linee sono quindi state deviate.

La linea della metropolitana M2 è rimasta chiusa tra Vimodrone e Cernusco in attesa della rimozione di rami sui binari portati dal vento. Una volta rimossi sono state riaperte tutte le stazioni della linea e i treni sono tornati a viaggiare per tutte le destinazioni.

Forse dovresti anche sapere che…