Maltempo, allerta piogge Calabria e Sicilia. Bora a Trieste

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2015 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, allerta piogge Calabria e Sicilia. Bora a Trieste

Maltempo, allerta piogge Calabria e Sicilia. Bora a Trieste

ROMA – Ancora maltempo su Calabria e Sicilia, che saranno interessate nelle prossime ore da piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. E col maltempo arrivano anche le cattive notizie: un uomo risulta disperso a Taurianova (Reggio Calabria). E’ stato travolto da un torrente che è esondato alla periferia del paese. Ma il maltempo colpisce anche al Nord, in particolare a Trieste dove le raffiche di Bora hanno già superato i 100 km orari. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede il persistere di precipitazioni diffuse sulle due regioni del sud Italia, particolarmente significative sui settori ionici.

Previsti, inoltre, venti forti fino a burrasca sia sulla Sicilia che sulla Calabria. Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domenica una criticità rossa – il livello più alto su una scala di tre – per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia, sui settori nord-orientali, sul bacino del Simeto e su gran parte della Calabria.