Maltempo: cerca di attraversare fiume in piena con la jeep, muore vicino Salerno

Pubblicato il 8 Dicembre 2012 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, un morto vicino Salerno

CICERALE (SALERNO) – Muore travolto dal fiume in piena causa maltempo. La vittima, un uomo di 47 anni di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, stava tentando di attraversare il fiume Alento con la sua jeep. Il fatto è accaduto nel comune di Cicerale poco dopo mezzogiorno di sabato 8 dicembre.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, in compagnia di due persone, tra cui un bambino, avrebbe abbandonato l’auto in panne durante il tentativo di attraversamento del fiume. In salvo gli altri occupanti del veicolo, l’uomo è invece stato travolto dall’ondata di piena del fiume mentre era in corso un violento acquazzone. Il corpo del dell’uomo è stato recuperato centinaia di metri più a valle.

La vittima si chiamava Raffaele Cantalupo di 47 anni ed era residente nel piccolo comune cilentano di Eredita. Cantalupo è morto per annegamento. Sul posto, sono giunti i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Raffaele Annicchiarico, e il medico legale Adamo Maiese che ha confermato nell’annegamento la causa del decesso.