Maltempo al Nord: alberi caduti a Genova e Torino, neve in Val d’Aosta

Pubblicato il 16 Maggio 2013 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pioggia e maltempo fanno danni soprattutto al Nord. A Genova un violento nubifragio è iniziato mercoledì ma è proseguito anche giovedì mattina, provocando la caduta di alberi. Alcune strade sono state interrotte.

A Torino continua a piovere intensamente. Sono stati numerosi, nella notte e nella prima mattinata, gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale per episodi legati al maltempo. In particolare, vi sono stati alberi caduti in città e nel circondario che tuttavia non hanno provocato danni alle persone. Non sono mancati gli interventi per piccoli smottamenti stradali, ma anche in questo caso le conseguenze sono state gravi.

Pioggia e neve in Valle d’Aosta, ormai da 24 ore, con precipitazioni più intense in bassa Valle e al confine con il Piemonte. Nevica sopra 1.900 metri di altitudine. Dal primo pomeriggio di giovedì è prevista una attenuazione delle precipitazioni. Il livello dei corsi d’acqua non dovrebbe alzarsi ulteriormente. Giovedì sulla strada regionale per Cogne sono caduti alcuni massi che non hanno causato problemi alla circolazione.