Marco Albertini morto in moto sulla statale del Brennero a Peri (Verona)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2014 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA
Marco Albertini morto in moto sulla statale del Brennero a Peri (Verona)

Marco Albertini morto in moto sulla statale del Brennero a Peri (Verona)

PERI (VERONA) – Ha sbandato con la moto sulla statale del Brennero ed è morto scontrandosi con un’auto. E’ la tragica fine di Marco Albertini, defunto nei pressi di Peri (Verona).

La vicenda è stata raccontata dal Gazzettino:

Stava percorrendo la statale 12 del Brennero in direzione di Verona ma alle 20, in località Peri, in prossimità dell’incrocio con la provinciale 57 che porta a Sant’Anna d’Alfaedo, nell’affrontare la curva a destra Marco Albertini, 30 anni, di Villafranca, ha perso il controllo della Honda CBR 600. Ha sbandato in curva e, stando a quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri di Caprino, è finito contro un’Audi A3 che arrivava in direzione contraria.

Il quotidiano veneto ha specificato che Albertini non è morto subito:

All’arrivo dei soccorritori il trentenne era cosciente, ferito ma apparentemente non in maniera particolarmente grave. È stato caricato in ambulanza è quindi trasferito al polo Confortini, in borgo Trento. Ma la situazione è peggiorata e due ore dopo il giovane è deceduto.

E ha anche spiegato che quel tratto di strada è da considerarsi pericoloso:

Nel comune di Dolcè la statale del Brennero, all’altezza del bivio che poi immette sulla Peri-Fosse, presenta alcune curve particolarmente insidiose. Quella che precede l’incrocio è destrorsa e probabilmente un attimo di distrazione è stato sufficiente a far perdere al giovane il controllo del mezzo per pochi secondi, la moto ha invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo l’auto.