Medico ferito con l’accetta nel parcheggio dell’ospedale dopo un tamponamento: è in fin di vita

Nuovo episodio di violenza in Italia. Un medico del Policlinico San Donato vicino Milano, è stato aggredito con un machete per un tamponamento. Ricoverato, è in fin di vita

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2022 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
ambualnza foto ansa

Medico ferito con l’accetta nel parcheggio dell’ospedale dopo un tamponamento: è in fin di vita (foto Ansa)

Un medico è in gravi condizioni dopo essere stato aggredito con un’accetta nel parcheggio del Policlinico San Donato a San Donato Milanese.  Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’aggressione avvenuta la mattina di oggi, martedì 13 dicembre verso le 10, è stata causata da una lite legata a questioni di viabilità.

Medico aggredito con l’accetta, è in fin di vita 

La vittima, che è in pericolo di vita, è stata trasportata all’ospedale San Raffaele per essere operata in neurochirurgia. I carabinieri stanno cercando l’aggressore. 

Il medico, un chirurgo ultrasessantenne del pronto soccorso dell’ospedale, era uscito per spostare la macchina che aveva lasciato nell’area delle ambulanze. In quel momento ha visto un’auto che stava tamponando la sua. E’ iniziato un diverbio fra i due e l’autista lo ha colpito con il machete. Un gruppo di operai che stava lavorando sulla fibra ottica ha cercato di intervenire ma l’aggressore è scappato a forte velocità. Hanno comunque annotato li numero della targa. Il medico ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Raffaele nel reparto di neurochirurgia.  

Forse dovresti anche sapere che…