Meteo Pasqua: sole domenica e Pasquetta…nuvole e pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2016 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Pasqua: sole domenica e Pasquetta...nuvole e pioggia

Meteo Pasqua: sole domenica e Pasquetta…nuvole e pioggia

ROMA – La domenica di Pasqua sarà all’insegna del beltempo, ma meteo instabile è previsto per Pasquetta, con nuvole e qualche fenomeno isolato di pioggia. Le temperature saranno primaverili, con massime tra i 14 e i 18 gradi in tutta Italia e qualche punto in più nella domenica del 27 marzo.

Edoardo Ferrara su 3bmeteo.com scrive che la Pasqua sarà più assolata del Lunedì 28 dell’Angelo:

“PASQUA LA PIU’ ASSOLATA – Condizioni di bel tempo prevalente su gran parte della Penisola fino al pomeriggio ( pur con residua variabilità mattutina al Sud ); tuttavia tra sera e notte giunge una modesta perturbazione responsabile di qualche pioggia o rovescio sparso al Centronord. Sul Nordovest nubi e primi fenomeni sono attesi già entro il pomeriggio.

PASQUETTA VARIABILE – La Pasquetta sarà invece più variabile, con della nuvolosità irregolare di passaggio associata a qualche pioggia o breve rovescio, più probabile a ridosso di Alpi, Prealpi, alte pianure ed isolatamente sulle interne tirreniche. I fenomeni saranno comunque localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle belle aperture, in particolare su adriatiche, bassa Valpadana, estremo Sud e sulla Sardegna, che risulterà la regione più assolata”.