Migrante folgorato in treno a Ventimiglia per un blackout sulla tratta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2018 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Migrante folgorato in treno a Ventimiglia prima della Francia per un blackout sulla tratta

Migrante folgorato in treno a Ventimiglia per un blackout sulla tratta (foto Ansa)

VENTIMIGLIA – Un giovane migrante africano è rimasto folgorato, verso le 23.45 di martedì 4 dicembre, mentre tentava di raggiungere la Francia a bordo di un treno. L’episodio è avvenuto sulla tratta ligure.

L’uomo, che è ancora vivo anche se grave, si era accucciato nell’incavo situato sul tettuccio di un vagone appartenente a un treno regionale francese, dove solitamente è custodito il pantografo, il sistema di alimentazione che si alza alla partenza del treno per collegarsi con i cavi dell’alta tensione. Non sapendo che la corrente avrebbe comunque continuato a circolare.

Dopo la prima galleria all’uscita della stazione di Ventimiglia, c’è stata la forte scossa, che ha provocato un blackout sulla linea. A quel punto il macchinista ha lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la Polizia ferroviaria e il personale sanitario. Lo straniero era incosciente, ma ancora vivo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sanremo, dove i medici stanno valutando le sue condizioni. Sembra che si trovasse da solo.