Milano, scippatore in bici attacca vittima VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Milano, scippatore in bici attacca vittima VIDEO

Milano, scippatore in bici attacca vittima VIDEO

MILANO – L’uomo in bicicletta insegue la sua vittima per le strade di Milano. Si avvicina prima lentamente a bordo della bici, cercando di non farsi notare, poi accelera e le strappa la borsa dal braccio, per fuggire velocemente. Il video dello scippatore in bicicletta è stato registrato e divulgato dalla Polizia di Stato e mostra lo scippo avvenuto in via Marelli.

L’uomo è stato identificato, ha 45 anni ed è originario di Sesto San Giovanni, scrive Repubblica.tv nel testo che accompagna il video di uno dei furti messi in atto:

“La segue lentamente, qualche giro per guardarsi intorno: poi spinge sui pedali e colpisce. Ecco uno dei colpi messi a segno da un 45enne di Sesto San Giovanni, indagato a piede libero, per almeno una decina di scippi ai danni di altrettante donne cui rubava le borse, per poi svuotarle e restiturle fingendo di averle trovate per caso in strada.

Tutte le vittime sono state derubate in via Marelli e i colpi sono stati ripresi dalle telecamere della zona. L’uomo, ex barista fallito con problemi di tossicodipendenza, aveva rubato la bici a un anziano per avviare la sua attività criminale”

.