Modena, operaio diventa rapinatore dopo aver perso il lavoro

Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA
operaio diventa rapinatore dopo aver perso il lavoro

Operaio diventa rapinatore dopo aver perso il lavoro

MODENA, 29 MAG – Un uomo di 42 anni arrestato il 12 maggio scorso a Ferrara ha detto di essere diventato rapinatore dopo aver perso il lavoro e per potere mantenere i due figli.

Oltre che del colpo avvenuto a Mesola, nel Ferrarese, il 16 aprile scorso – e per il quale era già finito in manette – ora l’uomo è accusato anche di una rapina avvenuta a Modena l’8 aprile scorso, ai danni del supermercato di corso Cavour. Una cassiera venne minacciata con una pistola giocattolo e fu costretta a consegnare al bandito circa 1.800 euro in contanti. L’ex operaio aveva lavorato a Modena fino a pochi mesi prima, ed era successivamente rimasto senza occupazione.

Proprio perché conosceva la città – secondo la squadra Mobile della polizia di Modena che lo ha incastrato grazie a filmati di videosorveglianza – avrebbe pianificato lì il colpo. Il 42enne, originario di Rovigo, per alcune ore rimase a Modena dopo la rapina e solo successivamente tornò a Ferrara, dove abita. L’uomo ha ammesso la propria responsabilità dopo essere stato sentito dagli inquirenti in carcere.