Monza, ladra in fuga fa cadere anziana e la aiuta: presa

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2015 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA
Monza, ladra in fuga fa cadere anziana e la aiuta: presaa

Monza, ladra in fuga fa cadere anziana e la aiuta: presaa

MONZA – Ha travolto e scaraventato a terra una signora mentre scappava dai vigilantes di un negozio di abbigliamento che l’avevano appena pizzicata a rubare alcuni capi. Così una ladra dal cuore tenero non se l’è sentita di lasciare l’anziana agonizzante sul marciapiedi ed è tornata indietro per soccorrerla e aiutarla a rimettersi in piedi. Ma la buona azione le è costata la cattura da parte delle guardie.

E’ quanto accaduto martedì pomeriggio in un negozio nel centro di Monza. L’anziana signora se l’è cavata con un polso slogato, nulla di grave. Mentre la giovane ladra, una nordafricana di 16 anni, è tornata al negozio e ha restituito la merce trafugata. Poi ha atteso l’arrivo dei carabinieri che l’hanno denunciata per tentato furto e segnalata al Tribunale dei minori. Prima però ha chiesto rassicurazioni ai volontari del 118 circa le condizioni di salute dell’anziana donna.

Nessuna traccia della complice, un’amica che ha continuato a correre nonostante lo scontro corpo a corpo con alucni passanti.