Napoli. Agguato a Forcella: ucciso Giovanni Saggese, ferito Salvatore Del Prete

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un omicidio e’ avvenuto la notte del 21 maggio a Napoli nel quartiere Forcella. E’ stato ucciso in un agguato Giovanni Saggese, di 32 anni, un giovane con precedenti penali. Alcune persone in sella a due scooter lo hanno avvicinato in Piazza Calenda ed hanno sparato contro di lui numerosi colpi di pistola. Saggese e’ stato raggiunto da un proiettile ed e’ morto, nonostante i tentativi di soccorso. Sull’omicidio indagano i carabinieri i quali stanno accertando anche se vi sia una connessione tra l’omicidio di Saggese ed il ferimento di Salvatore Del Prete, un giovane ventottenne, anch’egli raggiunto da colpi di pistola e ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Loreto Mare.

Un omicidio che forse, ma le indagini sono in corso, potrebbe essere collegato con il ferimento di Salvatore Del Prete e rientrare in una resa dei conti tra clan rivali. Saggese, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva precedenti per furto, rapina e droga. Era il marito della sorella di Maurizio Ferraiuolo, attuale capo dell’omonimo clan del quartiere Maddalena. E’ stato raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco: sul posto i carabinieri hanno sequestrato nove bossoli; 8 sono calibro nove e uno 7.65, il che conferma che a sparare sono state due pistole diverse.

Al vaglio l’ipotesi che ci possa essere un collegamento con il ferimento di Salvatore Del Prete, considerato dai militari capo clan dei Mazzarella: sodalizio contrapposto ai Ferraiuolo. Del Prete e’ stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco all’orecchio: e’ attualmente ricoverato all’ospedale Loreto Mare ma non e’ in pericolo di vita. Il ferimento dell’uno, al pari dell’omicidio dell’altro, potrebbe essere una ‘risposta’ dei clan.