Orio al Serio, aeroporto in tilt: lavori e maltempo, quasi tutti voli dirottati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
Orio al Serio, aeroporto in tilt: lavori e maltempo, quasi tutti voli dirottati

L’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

BERGAMO – Aeroporto di Orio al Serio in tilt dalle 9 di lunedì 28 aprile. Tra i ritardi e le cancellazioni per il maltempo e la pista ridotta per i lavori centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati allo scalo di Bergamo. Per tutta la mattinata nessun volo è riuscito ad atterrare, causando, di conseguenza, anche la paralisi delle partenze.

Molti si sono visti il volo cancellato o dirottato su altri scali. L’aeroporto è stato preso d’assalto da famiglie e passeggeri singoli alla ricerca di informazioni. Agli sportelli informativi si sono formate lunghissime code di passeggeri. In molti si sono lamentati per l’assoluta mancanza di informazioni.

Tra i voli dirottati quelli provenienti da Madrid, Londra e Bradford, atterrati a Parma, Verona e Bologna. Cancellati cinque voli, mentre tutti gli altri sono in ritardo. I voli in arrivo sono stati tutti dirottati in altri scali. Solo i voli per Catania e Manchester oltre a Marsa Alam sono partiti in orario.

Lo scalo bergamasco ha previsto di tenere aperti i punti di ristoro anche in orario notturno, visto che si presume che i problemi non saranno risolti in tempi brevi.