Orso danneggia un’auto parcheggiata, si riaccende la polemica in Alto Adige

La consigliera provinciale dei Freiheitlichen Ulli Mair, ha rilanciato una petizione online contro la presenza di orso e lupo in Alto Adige.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2023 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
orso alto adige

foto ANSA

Si riaccende la discussione sulla presenza di orso e lupo in Alto Adige. La scorsa notte un orso ha danneggiato un’auto parcheggiata al maso Oberberglerhof a Novale di Fiè, ai piedi dello Sciliar, riempendola di graffi e zampate, evidentemente nel tentativo di seguire la traccia di un animale e accedere al vano motore. L’ufficio caccia e pesca ha rilevato tracce di dna dell’orso che ora saranno sequenziate.

La petizione online contro la presenza di orso e lupo in Alto Adige

“La politica ha creato le condizioni per la diffusione indiscriminata di lupi e orsi e ora la politica dovrebbe anche trovare una soluzione”, commenta la consigliera provinciale dei Freiheitlichen Ulli Mair, rilanciando una petizione online contro la presenza di orso e lupo in Alto Adige. Sepp Noggler della Svp annuncia invece di aver depositato oggi in consiglio provinciale un disegno di legge che consentirà il cosiddetto prelievo, ovvero l’abbattimento, di esemplari problematici.

Forse dovresti anche sapere che…