Paderno Dugnano (Milano). Spingono l’auto in panne e vengono travolti da Bmw: morto ragazzo di 18 anni

Pubblicato il 17 Ottobre 2010 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

Stavano spingendo l’auto andata in panne verso la corsia di emergenza ma sono stati travolti da una macchina che stava sopraggiungendo e non è riuscita a evitarli: nell’incidente, avvenuto sulla superstrada Milano-Meda un giovane di 18 anni è morto e a un suo coetaneo, che è in condizioni gravissime, è stata amputata una gamba.

Nell’incidente, avvenuto attorno alle 4.15 di stamani, 17 ottobre, sono rimasti feriti altri cinque giovani dai 16 ai 28 anni. Secondo la prima ricostruzione la Mitsubishi su cui viaggiavano i due diciottenni di Nova Milanese con altri tre amici (erano di ritorno da una serata in discoteca) mentre stava percorrendo la superstrada in direzione Milano, all’altezza di Paderno Dugnano si è fermata improvvisamente in mezzo alla carreggiata per un guasto.

Mentre tre dei ragazzi sono scesi e si sono diretti a piedi verso la corsia di emergenza, gli altri due hanno cominciato a spingere l’autovettura. Nel frattempo è arrivata una Bmw che, li ha visti, ma nella frenata il guidatore ha perso il controllo: l’auto ha sbandato, ha sbattuto contro un furgone parcheggiato (il conducente si era fermato per dare una mano ai giovani), il new jersey e poi ha travolto i due giovani uccidendone uno, finendo la sua carambola contro una Ford Fiesta.

Il 18enne a cui è stata amputata una gamba è ricoverato in gravissime condizioni a Niguarda. Gli altri, tra cui un sedicenne e una ragazza di 21 anni, sono stati ricoverati negli ospedali di Monza, Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo.