Padova, neonato positivo alla cocaina. Indagati genitori tossicodipendenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2014 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Padova, neonato positivo alla cocaina. Indagati genitori tossicodipendenti

Padova, neonato positivo alla cocaina. Indagati genitori tossicodipendenti

PADOVA  –  Neonato positivo alla cocaina: indagati i genitori tossicodipendenti. Il piccolo era stato portato in ospedale lo scorso 16 ottobre perché stava male: da giorni aveva la febbre che non scendeva, gli occhi sempre più rossi. Ma dagli esami del sangue è venuto fuori che il piccolino era positivo alla cocaina. 

Era il 16 ottobre scorso quando i genitori del piccolo, lui cuoco di 38 anni, lei disoccupata di 23 anni, portarono il loro figlio di appena cinque mesi in ospedale. Adesso sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Il bimbo si trova adesso in una struttura protetta dove può comunque vedere i genitori, ma non da soli. La Procura, nel frattempo, oltre ad indagare i genitori del piccolo ha ordinato una perquisizione a casa della coppia. Spiega Nicola Munaro sul Corriere del Veneto:

“Il 27 ottobre i carabinieri hanno passato al setaccio l’appartamento, senza trovare tracce di droga. Possibile, sostengono gli inquirenti, che dopo aver assunto cocaina, mamma e papà abbiano toccato il figlio senza lavarsi le mani e così l’abbiano — di fatto — drogato. Nella loro difesa solo il ricordo di un passato da assuntori cronici e le parole della madre che in gravidanza, giura, non ha mai toccato stupefacenti”.