Parma, lite al Conad. Vigilessa tenta di dividerli e parte un colpo di pistola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2013 - 00:39 OLTRE 6 MESI FA
Parma, lite al Conad. Vigilessa tenta di dividerli e parte un colpo di pistola

Parma, lite al Conad. Vigilessa tenta di dividerli e parte un colpo di pistola

PARMA – Una lite al supermercato, una vigilessa che tenta di dividerli, uno sparo accidentale. E’ accaduto martedì sera a Soragna, in provincia di Parma, dove un uomo è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco sparato proprio da un’agente della polizia municipale accorsa sul posto per tentare di dirimere la lite.

L’ipotesi degli inquirenti (sul posto i carabinieri di Fidenza) è che la vigilessa abbia estratto l’arma per proteggersi da un’aggressione in atto. L’indagine non è comunque giunta ancora a conclusioni. Il ferito, stando a quanto appreso, non versa in condizioni preoccupanti.

E’ stato ferito ad una spalla e secondo i sanitari che lo hanno soccorso non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto alle 19.15 circa nel piazzale del Conad del paese della Bassa.

Inizialmente il ferito stava litigando con un’altra persona che si é dileguata all’arrivo sul posto di due agenti della municipale (un uomo e una donna). I vigili sono stati allertati da alcuni passanti che hanno visto i due uomini venire alle mani.

Nel tentativo di separarli, stando alle ricostruzioni ancora al vaglio degli inquirenti, la vigilessa ha estratto l’arma d‘ordinanza e ha cercato di colpire lo scalmanato con il calcio della pistola. Il gesto scomposto e la reazione dell’uomo avrebbero causato l’esplosione accidentale del colpo e il successivo ferimento. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Fidenza.