Pedofilia, Lodi: arrestato il sacerdote Domenico Pezzini

Pubblicato il 25 Maggio 2010 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA

Lodi

Un sacerdote di 73 anni della Diocesi di Lodi, Domenico Pezzini è stato arrestato con l’accusa di pedofilia. Il sacerdote, è stato fermato ieri dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, ma la notizia si è appresa solo oggi 25 maggio.

Pezzini è accusato di aver avuto rapporti sessuali con un ragazzino che all’epoca degli abusi, tre anni fa, aveva 13 anni. Nel corso di una perquisizione in casa sua, gli agenti avrebbero anche trovato materiale pedopornografico.

Sarebbe straniero il ragazzino con il quale Don Domenico Pezzini avrebbe avuto una relazione che sarebbe proseguita per tre anni: da quando l’adolescente ne aveva 13 fino a quando ne compì 16.

Il ragazzo, che ora ha 18 anni, fu poi ospitato in una comunità e avrebbe raccontato gli abusi agli educatori che lo vedevano ombroso e preoccupato. É quindi scaturita l’inchiesta del pm di Milano Cristiana Roveda e del procuratore aggiunto Pietro Forno che ha portato all’arresto. Il sacerdote avrebbe in passato aiutato economicamente il ragazzo facendolo anche studiare. A distanza di tempo, una volta in comunità, avrebbe cominciato a raccontare i presunti abusi.