Pierluigi Tartari scomparso: tracce di sangue in casa…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2015 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA
Pierluigi Tartari scomparso: tracce di sangue in casa...

Pierluigi Tartari scomparso: tracce di sangue in casa…

FERRARA – Pierluigi Tartari, pensionato di 73 anni, è scomparso da mercoledì 9 settembre dalla sua casa di Mizzana, in provincia di Ferrara. Nella sua casa tracce di sangue e segni di una colluttazione violenta fanno temere il peggio. Il 12 settembre la sua auto, una Opel Corsa nera, è stata ritrovata e all’interno ci sono tracce di sangue.

L’auto scomparsa da casa assieme ad alcuni fucili, e ritrovata la mattina di sabato nel parcheggio del cimitero di Mizzana, ad una decina di chilometri dalla villa dove mercoledì sera, dopo una cena, Tartari secondo la ricostruzione degli inquirenti era tornato. Nell’auto, così come nella casa, ci sono tracce consistenti di sangue.

La polizia scientifica ha svolto un sopralluogo con i dovuti rilievi e si dovrà accertare, anche in questo caso, di che origine sia il sangue. Perché, spiegano gli inquirenti, non vi sono certezze in questa vicenda e le indagini della polizia e della procura al momento sono indirizzate alla ricerca di una persona scomparsa.

La Squadra Mobile sta svolgendo tutti gli accertamenti, coordinati dal pm Filippo di Benedetto. Nella casa di Tartari potrebbe essersi consumata una rapina, forse anche un’aggressione, ma risultano strani il modo in cui la casa è stata abbandonata e la scomparsa della vittima.