Processo Sarah Scazzi, il fuorionda dei giudici. Testo integrale e foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2013 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo il fuorionda dei giudici pubblicato da TgCom la Corte d’Assise ha deciso di astenersi nel processo sull’omicidio di Sarah ScazziUno scambio di battute e di opinioni che però, adesso rischia di far saltare tutto e di far ripartire da zero il processo.

Il fuorionda pubblicato da TgCom si riferisce a una pausa di quell’udienza, quando debbono ancora parlare i due avvocati di Cosima Misseri, Franco De Jaco prima e Luigi Rella poi, a quelle due arringhe che stanno per essere pronunciate e alle posizioni di madre e figli.

Ecco il testo integrale. Il presidente Trunfio: «Certo, vorrei sapere, le due posizioni sono collegate. Quindi bisogna vedere se si sono coordinati tra loro e si daranno addosso l’uno con l’altro». Il giudice Misserini: «Ah, sicuramente». Trunfio: «Bisogna un po’ vedere come imposteranno, potrebbe essere mors tua vita mea». Fino alla domanda fatidica del presidente: «Non è che negheranno in radice?». E’ stato l’avvocato De Jaco, subito dopo la diffusione del video, ad anticipare e a motivare in qualche modo la decisione che sarebbe stata presa a sera: «Pare che i giudici abbiano già una ben definita opinione…sono frasi quanto meno imprudenti».