Napoli: ragazza si getta dalla finestra di un liceo, in rianimazione

Pubblicato il 17 Maggio 2010 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA

Una studentessa del liceo Umberto Primo di Napoli si è lanciata dalla finestra della scuola. Soccorsa, è stata trasportata in ospedale dove stanno accertando le sue condizioni. Il gesto disperato è avvenuto lunedì mattina in un’aula di una prima liceo.

La storia della quindicenne racconta di un lutto non elaborato. Pare infatti che un paio di anni fa, il suo fidanzato si sarebbe tolto la vita.

Ha chiesto di andare in bagno, durante l’ora di lezione di latino e greco, e poi si è lanciata dal secondo piano. La caduta però è stata attutita dalla presenza dei motorini, che hanno evitato il peggio. E’ accaduto nella scuola del “salotto buono” della città, dove moltissimi ragazzi piangono nei corridoi e all’ingresso per il gesto della loro compagna.

Si tratta di una allieva di IV ginnasio, sezione F. “Una ragazza di primissimo ordine, brava a scuola, fra le migliori”, ha detto il preside Ferrara, sconvolto dall’accaduto. “La scuola è sempre stata vicina ai suoi alunni – ha continuato trattenendo una forte commozione – e lo sarà sempre, interessandosi anche a problematiche che non attengono alle materie di studio”.