Roberta Ragusa e il mistero dei reperti. “Vestiti nella discarica di Calci”

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 12:54| Aggiornato il 19 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. Il TgCom24, in esclusiva, negli scorsi giorni aveva parlato di reperti ritrovati nel corso delle ultime ricerche riconducibili a Roberta Ragusa,  la donna scomparsa da Gello di San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.

Dal procuratore capo di Pisa Ugo Adinolfi però non ha né confermato né smentito la notizia. Secondo Pisa Today sarebbero stati ritrovati vestiti e oggetti personali vicino alla discarica di Calci, materiale ritrovato durante le ricerche di circa 10-15 giorni fa.

Già in passato furono ritrovati indumenti e oggetti inizialmente attribuiti a Roberta Ragusa come nel caso di Montaione, avevano riguardato un paio di ballerine, biancheria intima e un pigiama. Nel giro di poche settimane però i risultati dettero esito negativo e il ritrovamento venne liquidato dagli inquirenti.

Perché nessuno tra i familiari è stato ancora chiamato a fare il riconoscimento? Questa la domanda che La Nazione pone agli inquirenti. Possiamo veramente parlare di reperti decisivi per risolvere il caso?