Roma, allarme meteo. Allerta per bomba d’acqua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA
Roma, allarme meteo. Bomba d'acqua in arrivo alle 14

Roma, allarme meteo. Bomba d’acqua in arrivo alle 14

ROMA – Allerta bomba d’acqua su Roma. La Protezione civile ha lanciato un’allerta meteo rossa sulla Capitale per le forti piogge in arrivo con la perturbazione che si è già abbattuta sul nord Italia da martedì 13. Il Comune di Roma ha deciso di tenere le scuole aperte, ma ha invitato i genitori a prendere i figli e riportarli a casa quando le piogge intense arriveranno sulla città.

L’allerta meteo è stata lanciata il 13 ottobre per la perturbazione che dal mare del Nord è arrivata sull’Italia: a partire dalle prime ore di mercoledì piogge intense e temporali si stanno abbattendo sulla Toscana, con il maltempo che prosegue verso Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania. I temporali saranno accompagnati da forti raffiche di vento e molti fulmini.

In particolare la Protezione civile ha lanciato l’allerta rossa di criticità idrogeologica, la più grave dunque, su Lazio e su Roma, sottolineando il pericolo di allagamenti e frane. Nonostante l’allerta il sindaco dimissionario Ignazio Marino, in accordo col prefetto Franco Gabrielli, hanno deciso che le scuole rimanessero aperte la mattina di mercoledì 14, ma hanno comunque invitato i genitori a tenere i bambini a casa o ad andarli a prendere prima della fine delle lezioni in previsione del peggioramento del meteo.