Roma, ad di Bulgari Francesco Trapani rapinato in garage

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Roma, ad di Bulgari Francesco Trapani rapinato in garage

Francesco Trapani

ROMA – Faccia a faccia con due rapinatori per Francesco Trapani, 56 anni, figlio di Lia Bulgari e Agostino Trapani, amministratore delegato del marchio. I due rapinatori lo hanno minacciato con un cacciavite e gli hanno portato via il portafogli e un orologio da 20 mila euro nel garage della sua abitazione di via Bertoloni, nel cuore dei Parioli a Roma.

Questa primavera del 2013, decisamente, non è un buon periodo per Francesco Trapani, che due mesi fa era stato coinvolto nella maxi inchiesta per evasione fiscale della società Bulgari, con un sequestro record di 46 milioni di euro.

L’aggressione, su cui stanno indagando gli agenti del commissariato Salario-Parioli, è scattata quando Trapani ha aperto il cancello del garage del palazzo di via Bertoloni dove abita e ha parcheggiato l’auto. I banditi, probabilmente, l’avevano seguito. Uno dei rapinatori è rimasto fuori in sella a uno scooter, l’altro, il viso coperto da un casco integrale, ha seguito il manager e, all’improvviso, gli si è parato di fronte puntandogli contro un cacciavite. La vittima ha pensato bene di non reagire e ha consegnato al bandito l’orologio (marca, ovviamente, Bulgari) e il portafogli.

Subito dopo, il rapinatore ha girato sui tacchi ed è saltato su una seconda moto, parcheggiata all’esterno. Poi la fuga mentre Francesco Trapani telefonava al 113. Inutili i posti di blocco in tutta la zona: i due scooter erano già lontani. I banditi in fuga, però, sarebbero stati ripresi da alcune telecamere di sicurezza, sia all’interno dell’edificio che sulla strada. Gli investigatori sperano di riuscire a identificarli.