Roma, cronaca di ordinaria follia: alla fermata della metro A minaccia i passeggeri con un’ascia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2024 - 17:16
Roma, cronaca di ordinaria follia: alla fermata della metro A minaccia i passeggeri con un'ascia. Foto Ansa

(foto d’archivio Ansa)

A Roma continua l’ordinaria follia quotidiana. Primo capitolo. Alla fermata della metro A di San Giovanni, raccontano le cronache, una donna ha prima infastidito diversi passeggeri e poi ha inveito contro il personale di vigilanza in turno brandendo un’ascia e danneggiando il corrimano della scala d’ingresso della stazione.

Esatto: brandendo un’ascia. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti a seguito delle segnalazioni giunte al 112, hanno bloccato la donna, che nel frattempo era stata disarmata da un addetto alla vigilanza. La cittadina bulgara di 32 anni è stata denunciata per minaccia e danneggiamento aggravati.

Finita qui? No. Secondo capitolo.

A Termini, nella notte, donna colpita senza motivo con un pezzo di legno

Nella notte, nei pressi della stazione Termini, una donna, senza motivo, è stata colpita con un pezzo di legno.

Tutto è accaduto nella notte a piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini a Roma. A colpire la donna un ragazzo nigeriano di 27 anni regolare sul territorio nazionale. Vittima dell’aggressione una 50enne italiana che aspettava l’autobus, intorno alle 4.30. Fermato da una pattuglia del commissariato Viminale ha iniziato a prendere a calci e morsi gli agenti, danneggiando anche il lunotto della volante. E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. La donna è stata operata per una frattura alla tibia e ha una prognosi di 40 giorni.

Questa è quel che avviene in una giornata qualsiasi nella capitale del nostro Paese.