Roma, ragazzino 14 anni sorpassava a piedi sul Gra…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Roma, ragazzino 14 anni sorpassava a piedi sul Gra...

Roma, ragazzino 14 anni sorpassava a piedi sul Gra…

ROMA – Un ragazzino di 14 anni è scomparso ed è stato ritrovato dagli agenti di polizia che camminava a piedi sul Grande Raccordo Anulare a Roma. Il ragazzo si aggirava in un tratto di strada al buio, andando proprio incontro al traffico. Il ragazzino, che ha problemi di salute, barcollava sulla corsia di sorpasso proprio all’altezza dell’uscita della Pisana. Una volta salvato il ragazzino è stato soccorso e affidato ai suoi genitori.

Il Messaggero scrive gli agenti erano stati allertati della scomparsa del giovane da una assistente sociale e così erano scattate le ricerche che li hanno portati fino al Grande Raccordo Anulare:

“Lo hanno trovato che camminava barcollando sulla corsia di sorpasso del Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita Pisana, in un tratto di strada completamente buio, andando contro il traffico. Ieri notte gli agenti della Polizia di Stato hanno salvato un ragazzino di 14 anni con problemi di salute.

Agli agenti in servizio sul Gra era arrivata una descrizione dalla Sala Operativa della Polizia Stradale sulla base della denuncia di scomparsa fatta poche ore prima da un’assistente sociale che aveva incontrato alcuni agenti in un’area di servizio del Raccordo. I poliziotti, avvistato il ragazzo, sono immediatamente intervenuti fermando il traffico e consentendo al ragazzino di attraversare in tutta sicurezza la carreggiata per raggiungere la corsia di emergenza dove poi è stato soccorso e riaffidato ai genitori”.