Roma, sequestrati beni per 2 milioni legati alla banda della Magliana

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gli agenti del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Roma hanno sequestrato beni per circa 2 milioni di euro a personaggi legati alla Banda della Magliana, organizzazione per anni protagonista di sanguinosi atti criminali nella Capitale. Gli accertamenti hanno permesso di individuare i prestanome mediante i quali veniva gestito il patrimonio frutto delle illecite attivita' compiute.

In particolare, uno dei personaggi colpiti dal provvedimento e' legato ad Enrico Nicoletti, l'ex cassiere della Banda tornato in cella due mesi fa per scontare un residuo di pena di 6 anni e 6 mesi. L'uomo collaborava stabilmente con Nicoletti nella gestione del commercio di auto. Con tali sistemi, l'organizzazione ha investito in redditizi settori economici su Roma, oggetto dell'attenzione criminale anche della potente famiglia dei Casamonica.

Nel corso dell'operazione sono state sequestrate le quote di due societa' operanti nel settore del commercio delle auto, di una del settore ittico, diversi immobili in provincia di Roma, nonche' auto di lusso e numerosi conti correnti e rapporti intrattenuti con istituti di credito e intermediari finanziari.