Romano d’Ezzelino (Vicenza): va a rubare in una casa di riposo e prende a martellate un’anziana

Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

Va a rubare in una casa di riposo e prende a martellate un’anziana “ospite”. Succede a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Ora la donna è ricoverata in gravi condizioni e lui, Giorgio Tessarolo, 45 anni, di Romano d’ Ezzelino (Vicenza), con numerosi precedenti, è stato arrestato dai carabinieri. E’ accusato di tentato omicidio e furto aggravato.

I militari dell’Arma sono intervenuti dopo che erano stati allertati da un poliziotto fuori servizio che si trovava nella casa di riposo Pio X di Romano d’Ezzelino, nella tarda serata di lunedì. L’agente era stato contattato da un’assistente dalla casa di riposo insospettita dalla presenza estranea di un uomo. I carabinieri si sono così messi alla ricerca del presunto ladro, scoprendo che era stata forzata una cassetta da una cappella e rubata una cinepresa da un ufficio.

Mentre era in corso la perlustrazione nella struttura alla ricerca del ladro, un militare dell’arma ha visto Tessarolo uscire da una stanza, nell’ala del dormitorio, e fuggire da una finestra. L’uomo, subito bloccato, aveva gli abiti sporchi di sangue. Nella stanzetta, invece, accasciata al pavimento c’era una settantasettenne, malridotta per le percosse subite. Da una prima ricostruzione, l’indagato avrebbe infierito sulla donna, che stava guardando la televisione, usando una mazzetta in ferro a tre punte, usata solitamente per lavori di giardinaggio, e un crocifisso.

Entrambi gli oggetti sono stati trovati a terra sporchi di sangue. L’anziana e’ stata portata all’ospedale di Bassano del Grappa e ricoverata nel reparto di rianimazione per trauma cranico facciale, ferite lacero-contuse multiple al volto, al torace, al collo e alla testa. Non e’ in pericolo di vita, ma le sue condizioni di salute sono serie. Non e’ stato ancora accertato il motivo dell’aggressione.

[gmap]