Sarah, parla un amico: “Improbabile che una ragazzina sparisca così da sola”

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA

Sarah Scazzi

”E’ una ragazza intelligente, però è una 15enne, sparire così… qualcuno per forza la deve accompagnare in questa’ avventura”’. Lo ha detto in una intervista rilasciata alla ‘Vita in diretta’, Ivano Russo, un amico di Sarah Scazzi e della cugina Sabrina. Ivano era stato ascoltato per nove ore nella fase iniziale delle indagini dai carabinieri i quali avevano anche acquisito il suo telefonino.

Sabrina lo aveva chiamato più volte il 26 agosto scorso sul telefonino perché non vedeva arrivare la cugina con la quale aveva appuntamento, ma Ivano non aveva mai risposto perché, secondo quanto riferito ai carabinieri, stava riposando. Il giovane ha ribadito la stessa versione anche ieri sera quando è stato sentito nuovamente dai carabinieri.

”Sarah soffriva tanto – ha detto ancora alla ‘Vita in diretta’ – per il fatto che il fratello stesse lontano da casa, e anche il padre. Quindi magari in me vedeva un fratello più grande”. Ivano non crede alla fuga volontaria di Sarahavetrana

. ”Esce da casa – ha detto – con un infradito, un pantaloncino, una maglietta e una borsetta, senza soldi. Mi sembra molto improbabile che una ragazza esce così di casa, fugge e scompare”.