Sardegna, Ogliastra. Bimba di 7 anni annegata, i genitori non l’hanno più vista

Pubblicato il 11 Agosto 2013 - 02:45 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Una bambina di sette anni è annegata sabato pomeriggio nel mare antistante la spiaggia di Iscrixedda, al Lido delle Rose in Ogliastra.

La piccola viveva con i genitori a Onanì, nel nuorese e con loro era andata a Lotzorai per trascorrere una giornata al mare con alcuni parenti e amici.

Alle 13.15, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese, la piccola si sarebbe allontanata per giocare sul bagnasciuga. A pochi metri di distanza dal luogo in cui si trovavano i parenti, la bambina sarebbe entrata in acqua per giocare, senza che i genitori si accorgessero di nulla.

Non è chiaro cosa sia accaduto, se la bambina sia stata colta da un malore o si sia allontanata troppo: sta di fatto che la piccola in pochi istanti è scomparsa nello specchio d’acqua. I genitori, non vedendola, hanno iniziato a chiamarla e cercarla in tutta la spiaggia, inutilmente.

Il corpo è stato trovato pochi minuti dopo da un militare della Guardia costiera che l’ha trascinata a riva. I medici del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimarla, ma la piccola ormai era morta..