Sarmede (Treviso), scuolabus in fiamme per corto circuito alla batteria: era parcheggiato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2021 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Sarmede (Treviso), scuolabus in fiamme per corto circuito alla batteria: era parcheggiato

Sarmede (Treviso), scuolabus in fiamme per corto circuito alla batteria: era parcheggiato (foto Ansa)

Sarmede (Treviso), scuolabus in fiamme per corto circuito alla batteria: era parcheggiato. Il fatto è avvenuto nella giornata di oggi, in concomitanza con il rientro degli alunni a scuola, in presenza. 

Sarmede (Treviso), scuolabus in fiamme mentre era parcheggiato 

Come scrive trevisotoday.it, il tutto è avvenuto a Sarmede, in provincia di Treviso. In particolare, in un parcheggio di via dei Sarmati. Infatti quando lo scuolabus ha preso fuoco, non c’era nessuno a bordo. Il veicolo era stata parcheggiato. Quindi per fortuna non era in marcia e a bordo non c’erano né il conducente, né gli alunni. 

Ma prima di essere parcheggiato, aveva svolto regolarmente il suo compito. Cioè aveva portato gli alunni a destinazione per il loro primo giorno di scuola. Per fortuna non è andato a fuoco mentre questo accadeva. Altrimenti si sarebbe potuti arrivare anche ad una tragedia. L’incendio è stato domato grazie al pronto intervento di ben due squadre dei vigili del fuoco (per le dimensioni del veicolo). 

Sarmede (Treviso), ecco perché lo scuolabus è andato in fiamme

Secondo la ricostruzione di trevisotoday.it, l’incendio è stato causato da un  corto circuito alla batteria dello scuolabus. Il mezzo ha iniziato a prendere fuoco poco dopo le 9. Quindi pochissimo dopo aver portato gli alunni a destinazione. Come detto, il mezzo si trovava in un parcheggio di via dei Sarmati, a Sarmede, in provincia di Treviso. 

E’ stato decisivo il pronto intervento dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano Veneto che hanno operato in maniera coordinata. Ha presenziato alle operazioni dei vigili del fuoco anche il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol.