Sarroch (Cagliari): rapina in villa, proprietario colpito con mazza da baseball

Pubblicato il 26 Maggio 2013 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Ore di paura, sabato notte, per una famiglia residente a Sarroch, in provincia di Cagliari. Un imprenditore di 57 anni, la moglie di 42 e i figli di 15 e 11 anni sono stati aggrediti e rapinati nella loro villa in località Forada Is Olias. I banditi, due persone con il volto coperto da passamontagna e armati di mazza da baseball, hanno fatto irruzione in casa poco prima delle 22, utilizzando una porta secondaria.

Una volta all’interno i rapinatori hanno aggredito l’uomo e bloccato la moglie e i figli. Tutti sono stati legati e immobilizzati – il proprietario è stato anche colpito con la mazza alla testa – poi i banditi hanno rubato 4 mila euro in contanti, un orologio e gioielli per un valore di circa 5 mila euro. Prima di fuggire hanno anche portato via i quattro telefoni cellulari della famiglia e la loro Ford Focus.

Sono stati gli stessi proprietari della villa a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cagliari e gli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale che hanno avviato le indagini. Il 57enne e’ stato medicato dai sanitari del 118 per la ferita alla testa riportata nell’aggressione: le sue condizioni non sono gravi.