Sciopero tir: 100 suini soccorsi dalle guardie zoofile a Napoli

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Le guardie zoofile Enpa di Napoli hanno soccorso un autoarticolato che trasportava circa un centinaio di suini rimasto coinvolto nel blocco dei tir all'altezza del casello di Napoli Nord. A individuare il mezzo sono stati gli stessi volontari della Protezione animali che proprio in quel momento stavano svolgendo attivita' di controllo in prossimita' dell'A30, Caserta-Salerno.

Secondo quanto reso noto dalle guardie zoofile, il mezzo era ferma da circa due ore e l'autista era visibilmente preoccupato per l'incolumita' degli animali. I volontari della Protezione animali, in collaborazione con la Polizia stradale, sono riusciti a liberare l'autoarticolato dal blocco, scortandolo fino all'area di servizio Tre Ponti ovest dove hanno verificato le condizioni di salute e la documentazione di carico.

L'intervento delle guardie zoofile ha permesso di evitare pericoli per la sopravvivenza degli animali. Terminati i controlli, il tir e' stato scortato all'uscita dell'autostrada, fino all'imbocco della strada statale 7 bis, da dove ha ripreso il viaggio.