Sciopero Tir: su Blitz la diretta Twitter

Pubblicato il 24 Gennaio 2012 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 24 GEN – Su Blitz la diretta Twitter dello sciopero dei Tir che sta paralizzando l’Italia. Il blocco ha fatto saltare i tradizionali mercati in molte città, in Sicilia, Campania e anche al Nord, in Piemonte. Lo segnalano i venditori ambulanti aderenti all’Anva-Confesercenti che chiede al ministero degli Interni di intervenire urgentemente per garantire il normale svolgimento del lavoro per la categoria.

”La mancanza di approvvigionamento, principalmente per i prodotti ortofrutticoli provenienti dalla Sicilia – sottolinea il presidente dell’organizzazione, Maurizio Innocenti – stanno creando gravi problemi all’intera categoria dell’ambulantato. Ed in questo contesto, aumenta il rischio che le tensioni sociali provochino gravi scontri, facendo lievitare la pericolosità della situazione”.

”L’associazione – conclude Innocenti – pur comprendendo le ragioni degli autotrasportatori, chiede allo Stato di garantire il diritto al lavoro ad una categoria, come quella del commercio su area pubblica, già stremata dalla crisi”.