Susa (Torino), pirata strada confessa dopo ore di interrogatorio

Pubblicato il 13 Dicembre 2009 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA

È crollato nella serata di ieri 12 dicembre, dopo ore di interrogatorio nel comando della compagnia dei carabinieri di Susa (Torino), il pirata della strada che la sera di venerdì 11 aveva investito una donna sulle strisce pedonali in corso Inghilterra a Susa, davanti al supermercato Eurospin, dandosi alla fuga.

T.C., 45enne operaio residente a Susa, si era recato nella stessa caserma nella giornata di ieri per sporgere denuncia per il furto della sua Volkswagen Golf di colore nero, l’auto che era stata vista investire la signora e che era stata ritrovata dai carabinieri a qualche chilometro dal luogo dell’incidente.

Ora l’uomo, che ha raccontato di essere fuggito perché in preda al panico, è stato denunciato per simulazione di reato, omissione di soccorso e lesioni gravissime. Quest’ultimo capo di imputazione potrebbe trasformarsi in omicidio colposo nel caso la vittima, Piera Bianco Dolino, 51 anni, di Susa, decedesse.

A causa della gravità del politrauma si è reso necessario il trasferimento dall’ospedale di Susa alle Molinette di Torino.

Secondo i medici del nosocomio del capoluogo saranno decisive le prossime 72 ore per comprendere se potrà salvarsi.