Teramo: bimba di 18 mesi dimenticata in auto per sei ore, è in coma

Pubblicato il 18 Maggio 2011 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

TERAMO – È stata dimenticata in macchina dal padre, sotto al sole, per sei ore. Una bimba abruzzese di 18 mesi è giunta in elicottero da Teramo all’ospedale regionale di Torrette di Ancona per essere poi trasferita d’urgenza al vicino ospedale pediatrico Salesi. Le sue condizioni sono molto gravi e la piccola è in coma ma non sarebbe in pewricolo di vita.

La bambina sarebbe rimasta in macchina fino a quando il padre si è accorta di averla “scordata”. Una volta uscita di casa e raggiunta l’auto, ha trovato la figlia priva di sensi. Chiamato il 118, sul posto è intervenuta un’ambulanza.

Il personale sanitario, vista la gravità in cui versava la piccola, ha però deciso di chiamare immediatamente l’eliambulanza che ha effettuato il trasporto dalla città abruzzese al capoluogo marchigiano dove è giunto intorno alle 16.30.

Il padre, impiegato in un ufficio pubblico di Teramo, andando al lavoro avrebbe dovuto portare la figlia all’asilo, ma ha dimenticato di farlo e una volta arrivato all’ufficio ha parcheggiato l’auto dimenticando anche la bimba, che era sul sedile di dietro. Alla fine del lavoro, quando è tornato a prendere l’automobile si è accorto della figlia che era rimasta per sei ore al sole ed aveva perso i sensi.

L’uomo ha subito chiamato il 118 che ha soccorso la bambina, ma i sanitari, viste le sue gravissime condizioni, hanno deciso il trasferimento al più attrezzato ospedale di Ancona. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un’inchiesta.