Torre del Greco (Napoli), prende una multa e tenta di mordere una vigilessa: denunciato ottantaseienne

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

Uomini della Polizia municipale

Un anziano reagisce ad una contravvenzione prima strappando il libretto delle multe dalle mani dei due vigili urbani donna che gliela stanno elevando. Poi passa alle vie di fatto, graffiando le braccia delle agenti e quindi provando a dare un morso ad una delle due.

Per questo motivo un ottantaseienne di Torre del Greco (Napoli) è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tutto si è verificato nella centrale via Roma. L’auto dell’uomo era posta in divieto di sosta. Le due vigilesse, in servizio in zona, hanno chiesto al proprietario del veicolo, l’anziano, di spostare la macchina, ricevendo però risposta negativa. Nemmeno le insistenze dei due tutori del traffico hanno sortito alcun effetto, tanto che alla fine gli agenti di polizia municipale si sono trovate costrette a chiedere i documenti del veicolo. Scoprendo che l’auto non era in regola con l’obbligatoria revisione periodica.

Ma quando una delle due vigilesse ha preso a redigere il verbale di contravvenzione, l’ottantaseienne per protesta le ha strappato il libretto delle multe. A questo punto le due hanno provato a recuperare il blocchetto, ma l’anziano si è “difeso” prima graffiando le braccia degli agenti e poi provando a mordere una delle due.

La calma è ritornata dopo un po’, grazie anche all’intervento di alcuni presenti. Le due vigilesse si sono fatte medicare al vicino ospedale Maresca: per entrambe la prognosi è stata di due giorni. L’uomo è stato invece denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.