Treni, sciopero dell’Orsa fino alle 21. Fs: “90% dei collegamenti regolari”

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo sciopero di 24 ore del trasporto ferroviario proclamato dal sindacato Orsa terminerà la sera di oggi 27 novembre alle 21. Regolare in questi due giorni di scioperi è stato il 90% dei treni nazionali, fanno intanto sapere le Ferrovie dello Stato.

Lo stop è iniziato la mattina di ieri 26 novembre e non ha interessato Sicilia e Calabria. Le Fs, in una nota fanno sapere che a circolare regolarmente sono il 90% dei treni a media e lunga percorrenza. E’ stato inoltre assicurato senza problemi il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.

Trenitalia ha attivato per le informazioni il numero verde gratuito 800.892021. I clienti potranno informarsi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate, su web e radio. Il programma dei treni in circolazione è infatti consultabile, oltre che su trenitalia.com, sul notiziario web fsnews.it, mentre notizie e aggiornamenti sono diffusi da FsNews Radio.

Lo sciopero riguarda anche i treni del trasporto regionale, per i quali, oggi, non sono garantiti i servizi minimi di trasporto, proseguono le Ferrovie, previsti invece durante le fasce di maggiore mobilità dei giorni feriali. Cancellazioni e limitazioni di corse sono possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero.