Un altro bambino bocciato in prima elementare: stavolta a Mapello (Bergamo)

Pubblicato il 14 Giugno 2012 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO, 14 GIU – Dopo il caso dei cinque bambini bocciati in una prima elementare di Pontremoli (Massa Carrara), e tre a Landriano, in provincia di Pavia , si registra un analogo fatto anche nella Bergamasca, dove a settembre un bimbo non potrà frequentare la seconda perché anche lui bocciato al primo anno di scuola. Il bambino ha frequentato la scuola a Mapello (Bergamo), dove si era trasferito a fine gennaio dalle elementari di Locate, frazione di Ponte San Pietro, sempre nella Bergamasca. Avendo dei problemi di salute, il bambino era gia' rimasto per lungo tempo lontano dalla scuola materna.

Vista la situazione delicata, i genitori avevano chiesto una valutazione al servizio di neuropsichiatria dell'Azienda ospedaliera di Treviglio (Bergamo) e il risultato aveva certificato la piena adeguatezza del bambino all'iscrizione alla prima elementare.

Iscritto a Locate, il bimbo aveva cominciato a manifestare stati d'ansia, pare per il rapporto difficile con un'insegnante, quindi i genitori avevano optato per il trasferimento a Mapello. Ora i genitori, infuriati per la bocciatura, hanno scritto al provveditore di Bergamo Patrizia Graziani, che si e' riservata di approfondire la vicenda.