Vibo Valentia, fermato per un controllo aggredisce poliziotto e prova a prendergli la pistola: arrestato

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Maggio 2021 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Vibo Valentia aggredisce poliziotto

Vibo Valentia, fermato per un controllo aggredisce poliziotto e prova a prendergli la pistola: arrestato (foto ANSA)

Un 45enne di Vibo Valentia ha aggredito un poliziotto durante un controllo, cercando di prendergli la pistola. L’uomo, del luogo, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni.

Vibo Valentia, aggredisce poliziotto e tenta di prendergli la pistola

Secondo le ricostruzioni dei media locali, l’uomo è stato fermato per un controllo ed è risultato sprovvisto della patente di guida. Sul posto è giunta una seconda volante per identificarlo, ma il 45enne, insofferente al controllo ed incurante dell’invito rivolto dai poliziotti a restare calmo, ha iniziato ad inveire contro gli agenti con insulti e minacce.

Il 45enne stava per essere condotto in Questura, quando, tentando ripetutamente di divincolarsi, ha cercato di impossessarsi della pistola d’ordinanza di uno degli agenti senza riuscirci. Durante la colluttazione, il poliziotto aggredito ha riportato la distorsione del gomito sinistro ed è ricorso alle cure dei sanitari del locale ospedale civile. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.