VIDEO Le folli corse in scooter tra ragazzini a Sestri

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO. Le folli corse in scooter tra ragazzini a Sestri

Le folli corse in scooter tra ragazzini a Sestri

GENOVA – Sfrecciano a folle velocità in sella ai loro scooter, due contro due, sulla circonvallazione a Sestri, nel Ponente di Genova. Sono i protagonisti di un video apparso su YouTube, ragazzini incoscienti che giocano a fare i temerari alla Fast and Furious. Alessandro Ponte e Riccardo Porcu ricostruiscono sul Secolo XIX il percorso delle folli corse clandestine ora finite in mano agli inquirenti.

Tracciato secco e competizioni a due. Partenza e arrivo in piazza Baracca, poi il circuito rimanda a viale Canepa, passaggio veloce davanti all’ospedale Padre Antero Micone e ancora avanti; taglio secco in via XVI Giugno ‘44 fino alla Costa di Sestri e poi i tornanti dell’ultimo segmento, giù per via San Giovanni Battista fino a via Molfino, e ritorno in piazza Baracca.

[…] A tradire gli appassionati è stato proprio il desiderio di essere riconosciuti e magari di farsi offrire qualche birra a colpi di clic e visualizzazioni mettendo tutto su Youtube, nell’anonimato “relativo” di un account fasullo. Polizia e carabinieri indagano su una decina di ragazzini.