Villanova di Ostuni (Brindisi), assalto al bancomat: custode del porticciolo tenuto in ostaggio

Pubblicato il 30 Agosto 2010 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA

Rapina “da film” a Villanova di Ostuni (Brindisi): cinque persone, un vero e proprio commando armato con mitra e fucili ed a bordo di due automobili, un furgone e una pala meccanica, hanno fatto irruzione all’alba nel porticciolo della località turastica ed hanno scardinato e caricato sul furgone il bancomat della Banca di Credito Cooperativo.

Il commando, durante la rapida operazione, ha tenuto in ostaggio il custode del porticciolo che è stato trasportato in ospedale in stato di choc. Non si conosce l’ammontare del bottino. La banda è fuggita velocemente, riuscendo ad eludere il sia pure immediato arrivo delle guardie giurate de “La Pantera” che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Il custode del porticciolo preso in ostaggio, addetto alla sorveglianza delle barche, è stato liberato subito dopo la rapina. Non ha riportato ferite, ma è stato trovato in stato di choc ed è stato trasferito in ospedale per accertamenti. E’ stato dimesso dalla struttura sanitaria dopo qualche ora. Secondo quanto riferito agli inquirenti, non avrebbe riconosciuto nessuno dei malfattori che avevano i volti coperti con passamontagna e calzamaglie.