Yara Gambirasio: chi è Lorenzo B.? E’ lui il killer? Caccia all’identità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2013 - 00:36 OLTRE 6 MESI FA

Yara Gambirasio: chi è Lorenzo B.? E' lui il killer? Caccia all'identitàPADOVA – Ci sono un nome ed un’iniziale del cognome che corrispondono, l’età e qualche precedente per pedofilia, ma altri tasselli tutti da incastrare per capire se l’indicazione di Lorenzo B. (data dalla madre di una ragazzina bergamasca alla quale un pedofilo rubò nel 2011 il profilo su Facebook) possa portare a sviluppi nell’inchiesta sull’assassinio di Yara Gambirasio.

Per ora, si apprende da fonti investigative riportate dall’Ansa, lo screening già avviato ha portato ad una traccia elettronica compatibile: il nome di un cinquantenne di Padova, con vecchi precedenti penali, che corrisponde a quello dato dalla madre della ragazzina. Secondo la quale tuttavia Lorenzo B. sarebbe rinchiuso in carcere in Francia, a Bourges, per reati di pedofilia.

Gli investigatori italiani sono ora in attesa di riscontri dalle autorità giudiziarie francesi, per appurare se l’uomo di cui si parla sia effettivamente in carcere, e si tratti o meno dello stesso padovano individuato dallo screening sul nominativo. Solo dopo questo riscontro, si apprende dalle stesse fonti, sarebbe possibile procedere con un confronto del Dna.