Afghanistan: attentato kamikaze nel centro di Kabul

Pubblicato il 10 Agosto 2010 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

Almeno due kamikaze sono entrati in azione oggi nel centro di Kabul, in una zona abitualmente frequentata da stranieri. Lo riferiscono fonti della polizia afghana, secondo le quali l’attacco avrebbe preso di mira un albergo frequentato dagli stranieri.

Secondo l’agenzia afghana Pajhowk, due kamikaze sono entrati in azione nelle vicinanze di una guetshouse abitata da stranieri, ingaggiando uno scontro a fuoco con la polizia.

Il bilancio provvisorio è di tre morti, un agente di polizia e due kamikaze. Uno dei due kamikaze si e’ fatto esplodere nelle vicinanze dell’albergo, ha reso noto l’agenzia di stampa Pajhwok, mentre il secondo e’ stato ucciso dalle forze di sicurezza. Almeno un agente di polizia e’ morto nello scontro a fuoco avvenuto nella 9/a strada del quartiere di Taimani, nel centro della capitale afghana. Fra le altre istituzioni, nella zona di Taimani si trova l’ambasciata indiana ed anche la delegazione dell’Unione europea (Ue) in Afghanistan. Un giornalista della Pajhwok, giunto sul posto ha visto una persona ferita che veniva trasportata in ospedale e due case gravemente danneggiate dall’esplosione. L’attentato, va notato, e’ stato realizzato alla vigilia del Ramadan, ricorrenza particolarmente osservata nel mondo islamico.