Cronaca Mondo

Brasile, scavano tunnel per 4 mesi fino alla banca: sventata più grande rapina di sempre

Brasile, scavano tunnel per 4 mesi fino alla banca: sventata più grande rapina di sempre01

RIO DE JANEIRO – In Brasile, sventata la più grande rapina di sempre: la polizia ha arrestato una banda che a San Paolo, per 4 mesi ha scavato un tunnel lungo 500 metri per arrivare al caveau della Banca del Brasile e rubare 270 milioni di euro. Il tunnel partiva da una casa presa in affitto, dove la banda si era nascosta, e portava direttamente al caveau.

Le immagini pubblicate dal Daily Mail, mostrano gli attrezzi con cui hanno scavato, le barre di ferro per sostenere il tunnel e le luci utilizzate per illuminarlo. La polizia ha riferito che il tunnel è abbastanza grande da far passare un adulto, secondo Globo.com. Gli investigatori di San Paolo hanno passato due mesi a monitorare la banda e gli arresti sono scattati quando il tunnel è stato completato.

L’investimento della gang era stato di 4 milioni di real brasiliani, ha detto l’investigatore Fábio Pinheiro Lopes, secondo RT. “Ognuno dei partecipanti ha messo 200.000 real, 54.000 euro, e stimavano di rubare 1 miliardo di real, 240 milioni di euro. Sarebbe stata la più grande rapina del mondo”. Finora sono stati arrestati circa 16 componenti della banda e la polizia di San Paolo afferma che i capi sono tutti in carcere.

To Top