Ebola. I due volontari americani infettatti in Liberia evacuati negli Usa

Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
I due volontari Usa evacuati dalla Liberia

I due volontari Usa evacuati dalla Liberia

USA, CARTERSVILLE – I due volontari americani infettati con il virus dell’ebola in Liberia saaranno evacuati con un volo charter appena partito da Cartersville, Georgia. Lo riferisce la Cnn che cita una fonte anonima.

Non si sa quando i due americani – il dottor Kent Brantly e l’operatrice Nancy Writebol – arriveranno negli Usa. Uno dei due sara’ trasportato all’ospedale Emory University, vicino al quartier generale del Centro per il controllo e prevenzione delle malattie ad Atlanta, riferiscono fonti dell’ospedale.

Dal canto suo l’organizzazione di volontariato americana Peace Corps ha annunciato che rititirera’ temporaneamente i suoi 340 volontari da Liberia, Sierra Leone e Guinea a causa del rischio contagio del virus Ebola.

La decisione – riferisce la Cbs – è stata presa dopo che i due volontari in Liberia sono stati messi in isolamento per essere stati in contatto con una persona morta di Ebola e dunque esposti al virus.

Al momento i due volontari non mostrerebbero segni di malattia ma – spiegano gli esperti – il periodo di incubazione è di circa 21 giorni.