Gary Norman, il pensionato americano attira fino 100mila api sul suo corpo

Pubblicato il 19 Maggio 2011 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA

CITRUS HEIGHTS (CALIFORNIA, STATI UNITI) – Tutti noi, non appena vediamo uno sciame di api avvicinarsi, iniziamo a correre velocemente per cercare un riparo.

Gary Norman invece è forse l’unico che in una situazione del genere non scapperebbe affatto. Lui è infatti l’esperto numero uno al mondo in materia di api e con gli sciami di questi insetti sembra quasi dialogarci.

Norman, professore in pensione di 77 anni, è in grado, dopo anni di studio, di controllare ogni mossa di questi insetti. L’ex professore vive a Citrus Heights in California ed è in grado di attirare sul suo corpo 100mila api senza venir punto.

L’uomo può arrivare addirittura a compiere manovre complesse come sdraiarsi senza che queste tirino fuori il pungiglione.  La passione per Norman inizia da giovane: a 26 anni infatti ottiene un dottorato in apicoltura (ossia lo studio delle api n.d.r) ed ora, dopo 50 anni di onorata carriera al servizio delle api, ne è diventato il più grande conoscitore al mondo.

“La gente mi chiede sempre quante volte sono stato punto dalle api: la mia migliore stima è circa 75mila volte” ha raccontato al Daily Mail. Ed ha aggiunto: “Ora  posso coprire il mio corpo di un milione di api senza nessun pericolo. Questo succede perché non vi è alcun interesse da parte dell’api a diventare aggressive verso di me. Loro pungono solo quando il loro alveare è in pericolo” .

Gary ha girato piccole parti in alcuni film, in alcune serie tv come X-Files e documentari per la Bbc e Animal Planet. Qulache tutela però Norman la prende quando posa coperto interamente da api: il pensionato ha infatti sempre un medico a portata di mano in grado di curarlo se qualcosa andasse storto.