Intrappolato dalla neve, lo trovano morto nel suo pick up dopo 70 giorni

Pubblicato il 14 Maggio 2011 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un uomo di 68 anni è sopravvissuto per quasi 70 giorni nel suo pickup bloccato dalla neve sulle montagne dell’Oregon, tenendo anche un diario, finché è morto di fame e di freddo. Il suo cadavere è stato ritrovato dalla guardia forestale, come riferisce il sito locale OregonLive. Jerry McDonald, senza fissa dimora, il 7 febbraio scorso si era accampato con il suo pickup su una stradina sterrata sui monti della contea di Linn, 4 miglia dal gruppo di case più vicino, Marion Forks.

Il 14 febbraio, una forte nevicata lo aveva bloccato. Jerry aveva provato a liberare il mezzo, ma senza risultato. Secondo la forestale, la montagna in quel periodo era inaccessibile per la neve. L’uomo aveva vestiti caldi, un sacco a pelo, carburante e 5.000 dollari, ma non aveva cibo, telefono o GPS. I forestali non hanno trovato tracce di tentativi di allontanarsi a piedi dal pickup.

Su un calendario, Jerry faceva brevi annotazioni ogni giorno sul tempo. L’ultima annotazione risale al 15 aprile, e indica soltanto da quanti giorni si trovava lì, 68. Poi, più niente. Il suo pickup è stato ritrovato per caso nei giorni scorsi dai forestali in pattuglia, una volta sciolta la neve. Il cadavere era dentro un sacco a pelo, nella cabina posteriore del pickup. Non c’erano segni di un omicidio. Secondo l’autopsia, McDonald è morto di fame e assideramento.